Termini e condizioni

Diritto di recesso

Con la pubblicazione in Gazzetta del D.Lgs. n. 21/2014 e la direttiva 2011/83/UE il codice del consumo subisce sostanziali modifiche relative ai contratti a distanza e ai contratti conclusi fuori dai locali commerciali.

Il Diritto di Recesso riguarda solo le compravendite a distanza tra il venditore e i consumatori privati non professionali, se hai una partita IVA o sei un’azienda non puoi avvalerti del diritto di recesso.

Se hai effettuato un ordine che ha come oggetto un prodotto fisico, hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni.

Per esercitare il diritto di recesso sei tenuto ad informarci tramite posta elettronica a info@sempol.net entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, comunicandoci la volontà di recedere dal contratto di acquisto. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla ricezione della merce.

Ai sensi dell’art. 59. co. 1, lett. i) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna.

I servizi personalizzati di programmazione e assistenza non sono rimborsabili e sono esclusi dal diritto di recesso.

Dopo la ricezione della merce, provvederemo al rimborso sottraendo le spese di spedizione, il servizio di contrassegno ed eventuali servizi di programmazione e/o di assistenza. Il rimborso sarà effettuato tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Il diritto di recesso è valido solo se il prodotto restituito è integro e rivendibile. Il diritto di recesso decade se il prodotto restituito non è integro, imballo mancante o rovinato, mancanza di accessori, prodotto danneggiato a causa del trasporto o per scorretto utilizzo.

La merce oggetto del diritto di recesso dovrà essere inviata (entro i 14 giorni dalla data della comunicazione del diritto di recesso) presso la nostra sede con spedizione tracciabile (inviare tracking tramite email) a carico del mittente.

Spedire a: Michele Paolucci
Via Degli Ulivi 35
65013 Città Sant’Angelo (PE)

Merce SPEDITA DAL CLIENTE E non ricevuta da parte del venditore

Nel caso in cui la merce spedita dal cliente non sarà da noi ricevuta, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni o fino alla avvenuta dimostrazione del cliente di avere rispedito i beni. Il cliente è responsabile del trasporto della merce fino alla restituzione al venditore.

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Se la merce restituita non rientra nel diritto di recesso o la motivazione del reso sia imputabile al cliente, addebiteremo il costo di 10 euro più il costo del trasporto per la restituzione del prodotto al cliente.

Se la motivazione del reso è imputabile al venditore rimborseremo il valore del prodotto e la somma di 5 euro per la spedizione.

Garanzia

Tutti i nostri prodotti acquistati sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità ai sensi del D.Lgs. 206/2005. Se il prodotto è stato acquistato da un’azienda o con partita iva, la garanzia legale è di 12 mesi.

Il diritto di garanzia deve essere esercitato mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al seguente indirizzo:

Michele Paolucci
Via Degli Ulivi 35
65013 Città Sant’Angelo (PE)

oppure tramite posta certificata a sempol@pec.aruba.it

Per difetto di conformità si intende quando il prodotto non è idoneo all’uso per cui è stato progettato, non conforme alla descrizione e non offre le qualità e le prestazioni di un bene dello stesso tipo (art. 129 del Codice del Consumo).

Se il prodotto è ancora in garanzia, un difetto di conformità deve essere comunicato al venditore entro i 2 mesi successi dalla data di scoperta del difetto. Entro lo stesso termine il prodotto dovrà essere inviato nella sede del venditore con spedizione tracciabile a carico del mittente.

Solitamente i difetti di conformità si manifestano entro i primi mesi dalla data di acquisto. Nel caso il difetto rientra nella casistica, il consumatore può chiedere al venditore di riparare il prodotto in garanzia o di sostituirlo (nel caso non fosse possibile ripararlo o molto oneroso).

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro 60 giorni dalla richiesta del consumatore. Il tempo medio di riconsegna è di circa 30 giorni. Nel caso Sempol non fosse in grado di restituire il prodotto riparato entro 60 giorni, il consumatore potrà richiedere la sostituzione del prodotto, una riduzione di prezzo o la risoluzione del ocntratto.

Il mio ordine è arrivato danneggiato. Cosa posso fare?

Quando ricevi i prodotti devi controllare le condizioni degli imballi al momento del ritiro.

Se il pacco risulta danneggiato, aperto o non è integro, devi indicare sul documento di ricezione del corriere “Ritiro con riserva di controllo della merce per (descrivi il problema). Successivamente puoi contattarci tramite email a info@sempol.net indicando il problema riscontrato.

Condizioni di vendita

Titolare del sito https://www.sempol.net è Michele Paolucci, con sede legale in via Degli Ulivi 35, 65013 Città Sant’Angelo (PE), P.IVA IT01350280689.

Prezzi e disponibilità dei prodotti

Il prezzo di vendita sul nostro sito è comprensivo di tasse e IVA. Al totale dei prodotti acquistati viene soltanto aggiunto il costo della spedizione.

In fattura l’IVA viene scorporata dal prezzo e mostrata come voce separata.

La fattura viene inviata solo se richiesta come previsto per le vendite online.

Per ciascun prodotto è indicata la disponibilità. Nel caso in cui prodotti non siano disponibili è possibile richiederli inviando una mail a info@sempol.net.

Spedizioni e tempi di consegna

Cerchiamo di evadere gli ordine il prima possibile, dal lunedì al venerdì, sabato e domenica il corriere non consegna. Spediamo i prodotti tramite corriere espresso entro 2/3 giorni lavorativi e consegnati mediamente in 2 giorni lavorativi. I prodotti che richiedono una programmazione saranno spediti entro 3/4 giorni lavorativi.

Assistenza

L’assistenza, sia per la fase di pre-vendita che di post-vendita viene fornita attraverso la posta elettronica all’indirizzo info@sempol.net

Controversie

E’ attivo il servizio per le controversie sugli acquisti online in europa cliccando qui.